Realizzazione
La realizzazione dei nostri occhiali viene affidata ad aziende artigiane di lunga tradizione e grande esperienza, in grado di curare i particolari nei minimi dettagli. La lastra di acetato viene prima fresata sulla base del disegno e poi “burattata” per rendere gli spigoli più morbidi. Finita la prima fase di taglio, si passa alla fase di assemblaggio aste/frontale.
Tutte le aste vengono infilate con un’anima di acciaio per garantire una elevata solidità e al tempo stesso renderle flessibili ed adattabili alle individuali esigenze di conformazione del retro tempia. Le cerniere che tengono assieme il frontale con le aste sono rivettate con doppi perni in acciaio da 1mm di spessore.
Ogni singolo occhiale, al fine di garantirne la massima qualità, viene sottoposto ad un’accurato esame in ogni sua parte durante tutte le fasi della lavorazione. Il periodo di verifica complessivo ha una durata di tre mesi; solo successivamente si puo’ dare il via alla fase di produzione vera e propria. TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO REALIZZATI IN ITALIA.